Scicli

Gli appartamenti per vacanze, in locazione turistica, si trovano nel centro storico di Scicli, gioiello barocco della Sicilia sud-orientale, città Unesco ricca di monumenti artistico-culturali.
Famosa per i luoghi del celebre Commissario Montalbano, Scicli incanta i visitatori con le sue stradine suggestive, le chiese, i palazzi nobiliari, l'eleganza del centro storico e i preziosi resti delle antiche civiltà arabe, normanne e aragonesi.
Il pittoresco quartiere di Santa Maria la Nova è il cuore delle tradizionali festività religiose di Scicli, tra cui la folcloristica processione del “Gioia” (la domenica di Pasqua), la festa della Madonna delle Milizie (ultima domenica di maggio) e la festa di San Giuseppe (il 19 marzo).
Dista pochi chilometri dalle spiagge sabbiose di Donnalucata (9 km), Sampieri (10 km) e Cava d’Aliga (11 km), e dalle principali località balneari del litorale ibleo: Marina di Ragusa (18 km), Punta Secca (25 km) e Pozzallo (23 km). Si trova a breve distanza da Ragusa Ibla e Modica, città barocche del Val di Noto, patrimonio artistico di alto valore del Sud-est della Sicilia.
In tutti gli alloggi viene offerto un servizio di casa vacanza, che permette di trascorrere una piacevole vacanza in totale autonomia ma con i confort di un appartamento.


Alloggi trovati:

8
Promozione

Appartamento Aristotele

Promozione

Appartamento Catullo

Appartamento Cicerone

Appartamento Livio

Promozione

Appartamento Omero

Promozione

Appartamento Pindaro

Appartamento Platone

Appartamento Virgilio


Dimora tipica con vista, a Scicli


Operazione in corso...