language
Skype Me™!
Contatti
Mobile: +39 329 5959548

Ricerca rapida per data e tipo di alloggio

Arrivo Partenza Località Persone    
calendar
calendar
Cerca

FAQ - Informazioni utili per gli utenti


Prenotazione

Come si può conoscere la disponibilità per un soggiorno?
Inviare email di richiesta a info@casevacanzepomelia.it o contattare via skype o cellulare (+39. 329. 59. 59. 548) il responsabile delle prenotazioni.

Quanto tempo passa per avere notizia sulla disponibilità?
Riceverai una risposta entro le 24 ore successive alla tua richiesta.

Quale è il soggiorno minimo richiesto?
Le prenotazioni sono settimanali, ma in bassa e media stagione si accettano anche prenotazioni di 2/3 giorni. Non si accettano prenotazioni per un solo giorno.

E' possibile introdurre animali nell'abitazione?
Si, generalmente sono ammessi, ma è necessario fare una specifica richiesta al momento della prenotazione.

Qual è il periodo d'apertura delle case vacanze?
Le nostre strutture sono disponibili tutto l'anno

La prenotazione è obbligatoria? come la si effettua?
Occorre innanzitutto inviare un messaggio e-mail, oppure telefonare, per conoscere la disponibilità; una volta stabilito il periodo, occorre inviare la caparra per rendere effettiva la prenotazione.

E' disponibile il posto per l'auto?
Generalmente tutti i nostri alloggi hanno un posto auto. Occorre verificare nella descrizione contenuta nelle pagine del sito la situazione specifica di quell'alloggio.

E' possibile aggiungere un letto?
No, non è possibile aggiungere altri letti.

La formula "casa vacanze" prevede la colazione?
No, la formula "casa vacanze" o locazione turistica non prevede un servizio di colazione. Nell'appartamento prenotato troverete tanto quanto necessario per prepararvi la colazione e una dotazione di prima accoglienza (1 bottiglia d'acqua e 1 di coca cola, sale, olio, aceto, caffè, zucchero, 1 confezione di latte, biscotti, fette biscottate, nutella, marmellata).


Soggiorno

Quali sono le lingue parlate alla reception?
Alla reception parliamo in italiano, inglese, spagnolo e francese.

Quali sono gli orari per poter accedere all'appartamento e quali quelli per riconsegnare le chiavi dello stesso?
Il check-in è previsto a partire dalle ore 15.00 p.m. Il check-out chiavi è previsto entro le ore 11.00 a.m.

Qualcuno è disponibile per eventuali problemi dell'appartamento?
Si, il nostro personale è a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno più piacevole, risolvendo eventuali problemi verificatisi nell'appartamento o per rispondere alle vostre richieste d'informazione.
Si garantisce una completa assistenza e un pronto intervento, compatibilmente con gli orari lavorativi dei tecnici necessari nel caso di specie. Occorre pertanto avvisare telefonicamente il nostro personale per segnalare la presenza di un eventuale guasto.

Cosa succede se provoco un danno all'alloggio durante il mio soggiorno?
In tal caso occorre informare il nostro personale del danno causato. La somma necessaria per riparare il danno potrà essere detratta dalla cauzione di 200 euro versata al check-in.

La struttura presenta un ambiente in condivisione con i proprietari?
No, i nostri appartamenti hanno un accesso indipendente e gli ospiti possono alloggiare in completa autonomia.

Quali sono i metodi di pagamento del saldo all'arrivo?
Il pagamento si può effettuare tramite: contanti, assegni, con carta di credito attraverso paypal, pagamento con POS bancario (solo durante l'alta stagione).

Nel prezzo sono sempre inclusi servizi quali acqua, elettricità, asciugamani e lenzuola e pulizie finali?
Si, è tutto compreso nel prezzo salvo che non sia specificato il contrario.

Effettuate il cambio valuta?
No.

Le case sono dotate di tutto l'occorrente per cucinare?
Tutte le case sono dotate di cucina, piano cottura, stoviglie, posaterie e vasellame.


Informazioni Generali

Chi mi consiglia durante le mie vacanze?
Durante il suo soggiorno siamo a vostra disposizione per tutte le informazioni.

Come faccio a raggiungere l'alloggio prenotato dall'Aeroporto o dalla Stazione Centrale di Catania?
Vi è un servizio di collegamento diretto per Marina di Ragusa con gli autobus da Catania. Per giorni ed orari consultare il sito dell'azienda.
I trasporti pubblici ed i collegamenti ferroviari nella provincia di Ragusa non sono molto efficienti. Si consiglia di venire con la propria automobile o di noleggiare un'automobile all'Aeroporto Internazionale di Catania dove sono presenti tutte le compagnie di autonoleggio, risolvendo così anche il problema del transfert da Catania alla casa vacanze prenotata sia per il viaggio d'andata che per quello di ritorno.

Dove si trova il più vicino autonoleggio?
Il più vicino centro di autonoleggio si trova a Marina di Ragusa o ancora a Ragusa (25 km). Si consiglia di noleggiare l'auto all'Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania dove sono presenti tutte le compagnie del settore.

Quanto distano i principali centri d'attrazione turistica?
Ci troviamo in provincia di Ragusa, nella parte Sud-Est della Sicilia, nel cuore "barocco" del Val di Noto, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, in posizione strategica per visitare tutti i siti turistici del territorio.
Da Marina di Ragusa è possibile raggiungere facilmente Ragusa Ibla (25 Km), Scicli (12 km), Modica (30 km), Noto (70 km) e tutti i luoghi del "Commissario Montalbano" (nota trasposizione televisiva dei romanzi di Andrea Camilleri).
E' anche possibile fare delle escursioni giornaliere all'Etna (135 km), alla Valle dei Templi ad Agrigento (139 km). Facilmente raggiungibili, altresì, sono Siracusa (106 km) e Taormina (182 Km), famose per gli splendidi teatri greci. Non lontano è anche il porto di Pozzallo (32 km), con collegamenti diretti per l'isola di Malta.