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Prenotazione

Come si può conoscere la disponibilità di un alloggio per un soggiorno?
Puoi verificare la disponibilità dei nostri alloggi attraverso il nostro sito web www.casevacanzepomelia.it Dall’Home Page, inserisci le date di soggiorno, il numero di persone, il tipo di alloggio e clicca su “Cerca alloggi”: si aprirà una pagina con gli alloggi disponibili. In alternativa puoi rivolgerti al nostro ufficio booking, inviando un’email di richiesta a info@casevacanzepomelia.it oppure chiamando il numero di cellulare +39 329 5959548 o il nostro ufficio +39 0932 1855503.

Cosa si intende per “minimum stay”?
Per “minimum stay” si intende il numero minimo di giorni di permanenza richiesto dalla nostra struttura.

Qual è il soggiorno minimo richiesto?
Il soggiorno minimo richiesto varia in base al tipo di alloggio e al periodo. Le prenotazioni sono settimanali, ma in bassa e media stagione si accettano anche prenotazioni di 2/3 giorni. Non si accettano prenotazioni per un solo giorno.

Cosa si intende per “giorno di ingresso” (check-in) e “giorno di uscita” (check-out)?
Per “giorno di ingresso” si intende il giorno del tuo arrivo all’alloggio in cui viene effettuato il check-in, a partire dalle 15:00 p.m. Il “giorno di uscita”, invece, è quello in cui lascerai l’alloggio. Il check-out si effettua entro le 11:00 di mattina.

Cosa devo fare se, dopo aver inserito i parametri di ricerca sul sito, compare il messaggio “Le prenotazioni per questo alloggio nel periodo richiesto possono essere effettuate solo da SABATO a SABATO/DOMENICA a DOMENICA” o “Il soggiorno minimo in questo periodo è di 2 notti”?
Nel caso in cui dovessi visualizzare uno di questi messaggi dopo aver inserito i parametri di ricerca e aver cliccato su PRENOTA SUBITO in uno degli alloggi selezionati, dovrai modificare le date nel pannello di ricerca, in quanto quelle da te inserite non corrispondono ai criteri di “minimum stay” da noi richiesti.

Come posso effettuare una prenotazione?
Per sapere come poter effettuare una prenotazione clicca su Termini e condizioni.

Come posso pagare la caparra di prenotazione?
È possibile pagare la caparra tramite bonifico bancario (i dati saranno inviati al momento della registrazione della prenotazione), vaglia postale (i dati saranno inviati al momento della registrazione della prenotazione) o con pagamento online con carta di credito tramite il circuito paypal.com.

Quando devo pagare il saldo?
Al momento dell'arrivo verrà effettuata una verifica delle condizioni dell'alloggio e delle dotazioni presenti, verificandone il tuo gradimento. In caso di esito positivo sarà richiesto il saldo dell'importo.

Quali modalità di pagamento sono accettate al mio arrivo, per il pagamento del saldo?
Il pagamento del saldo al momento dell’arrivo può essere effettuato in contanti, con bancomat o con carta di credito. Non accettiamo assegni.

Quali carte di credito sono accettate?
Accettiamo tutte le carte di credito dei principali circuiti disponibili.

Se voglio cancellare la mia prenotazione, ho diritto al rimborso della caparra?
Si può recedere dal contratto sino a trenta giorni prima della prevista data di arrivo, mediante comunicazione scritta che dovrà pervenirci entro il predetto termine. In questo caso, ti sarà restituito l’importo della caparra, entro sette giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Qualora il recesso venga comunicato oltre il predetto termine, tratterremo il 30% dell’importo totale della prenotazione, a noi versato come caparra di prenotazione.

Cosa succede se, dopo avere prenotato un alloggio, il giorno dell’arrivo non mi presento all’appartamento?
Nel caso in cui non dovessi presentarti al check-in, senza alcuna preventiva comunicazione di recesso, tratterremo l’intero acconto ricevuto, ma ti sarà richiesto di provvedere comunque al pagamento del saldo (secondo il prezzo pattuito) entro sette giorni lavorativi dalla data di arrivo concordata.

All’arrivo è richiesta una cauzione?
Come cauzione ti verrà richiesto di fornirci i dati di una tua carta di credito in corso di validità a garanzia delle condizioni dell’alloggio. Nel caso in cui non disponessi di una carta di credito, ti verrà richiesto il versamento di euro 200 che sarà restituito al check-out, dopo aver verificato insieme le condizioni dell'appartamento.



Soggiorno

Quali sono le lingue parlate alla reception?
Alla reception parliamo in italiano, inglese e spagnolo.

Quali sono gli orari per poter accedere all'appartamento e quali quelli per riconsegnare le chiavi dello stesso?
Il check-in è previsto a partire dalle ore 15.00 p.m. Il check-out è previsto entro le ore 11.00 a.m. Poiché non disponiamo di una reception, l’ora del check-in dovrà essere comunicata in anticipo per poter organizzare un appuntamento per la consegna delle chiavi dell’alloggio. Al momento del check-in ci accorderemo per la restituzione delle chiavi al termine del soggiorno.

Qualcuno è disponibile per eventuali problemi dell'appartamento?
Sì, il nostro personale è a tua disposizione per rendere il tuo soggiorno più piacevole, risolvendo eventuali problemi verificatisi nell'alloggio o per rispondere alle tue richieste d'informazione. Si garantisce una completa assistenza e un pronto intervento, compatibilmente con gli orari lavorativi dei tecnici necessari nel caso di specie. Occorre pertanto avvisare telefonicamente il nostro personale per segnalare la presenza di un eventuale guasto. A tal fine, potrai usufruire del nostro numero di assistenza al cliente (+39 329 6272393) attivo 24h, presente nella “Guida all’appartamento” che troverai nell’alloggio e che ti sarà illustrata dal personale addetto all’accoglienza durante il check-in. In alternativa potrai mandarci un’email a info@casevacanzepomelia.it oppure chiamare il nostro ufficio (+39 0932 1855503).

Cosa succede se provoco un danno all'alloggio durante il mio soggiorno?
In tal caso occorre informare il nostro personale del danno causato. La somma necessaria per la riparazione del danno sarà a tuo carico. Nel caso in cui dovessimo riscontrare danni nell’appartamento dopo la tua partenza, ci impegniamo a comunicartelo entro tre giorni dal check-out.

E' possibile introdurre animali nell'abitazione?
Sì, generalmente sono ammessi, ma è necessario fare una specifica richiesta al momento della prenotazione.

E' disponibile il posto per l'auto?
Occorre verificare nella descrizione contenuta nelle pagine del sito l’effettiva disponibilità di parcheggio per l’alloggio scelto.

Il servizio di "casa vacanze" prevede la colazione?
No, la formula "casa vacanze" o “locazione turistica” non prevede un servizio di colazione. Nell'alloggio prenotato troverai quanto necessario per preparare la colazione e una dotazione di prima accoglienza.

Nel prezzo sono sempre inclusi servizi quali acqua, gas, elettricità e internet?
Sì, è tutto compreso nel prezzo salvo che non sia specificato il contrario.

Nell’alloggio troverò la biancheria da letto e da bagno?
Sì, nel prezzo è incluso un allestimento di lenzuola e federe, teli, asciugamani viso e bidet, tappetini da bagno e panni per la cucina, che troverai nell’alloggio in quantità sufficiente per tutta la durata del soggiorno.

Le case sono dotate di tutto l'occorrente per cucinare?
Tutte le case sono dotate di piano cottura, stoviglie, posaterie e vasellame.

Effettuate il cambio valuta?
No

Informazioni Generali

Chi mi consiglia durante le mie vacanze?
Durante il check-in il personale addetto all’accoglienza è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni sulla zona (ristoranti, bar, locali, negozi, luoghi d’interesse, ecc.). Durante il soggiorno rimarremo sempre a tua disposizione e potrai contattarci tramite e-mail a info@casevacanzepomelia.it, chiamando il nostro numero di assistenza al cliente (+39 329 6272393) o il nostro ufficio (+39 0932 1855503) per avere ulteriori informazioni.

Quali sono gli aeroporti collegati alla provincia di Ragusa?
Lo scalo principale della provincia è l’Aeroporto di Comiso “Pio La Torre”, situato a 15 km da Ragusa, che offre collegamenti nazionali e internazionali con Roma, Milano, Pisa, Londra, Bruxelles, Dublino, Francoforte. Il secondo scalo più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Catania, che dista circa 100 km da Ragusa. È possibile raggiungere la provincia di Ragusa anche dagli aeroporti di Palermo e Trapani (300 km circa).

È necessario l’uso dell’auto per la mia vacanza in provincia di Ragusa?
La provincia di Ragusa è una zona poco collegata con i mezzi pubblici, pertanto ti consigliamo di avere sempre un mezzo di trasporto a tua disposizione. Alcuni dei nostri alloggi si trovano in centro per cui è possibile spostarsi a piedi, metre altri sono situati in zone più isolate per cui è necessario l’uso del mezzo. Per verificare questa informazione per l’alloggio da te scelto controlla la voce “Automobile” (“Necessaria”, “Non necessaria” o “Consigliata”) nella descrizione contenuta nelle pagine del sito.

Come posso fare per noleggiare un’auto?
Puoi rivolgerti a noi, in quanto collaboriamo con alcune agenzie che forniscono un servizio di noleggio auto e organizziamo dei transfer su richiesta. Tuttavia, ti consigliamo di noleggiare l’auto direttamente in aeroporto in modo da non avere difficoltà nello spostarti, poiché a Ragusa non sono presenti molte agenzie che forniscono questo tipo di servizio.

Quali sono i principali centri di attrazione turistica?
Ci troviamo in provincia di Ragusa, nella parte Sud-Est della Sicilia, nel cuore "barocco" del Val di Noto, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, in posizione strategica per visitare tutti i siti turistici del territorio. Da Marina di Ragusa è possibile raggiungere facilmente Ragusa Ibla (25 Km), Scicli (12 km), Modica (30 km), Noto (70 km) e tutti i luoghi del "Commissario Montalbano" (nota trasposizione televisiva dei romanzi di Andrea Camilleri). E' anche possibile fare delle escursioni giornaliere all'Etna (135 km), alla Valle dei Templi ad Agrigento (139 km). Facilmente raggiungibili, altresì, sono Siracusa (106 km) e Taormina (182 Km), famose per gli splendidi teatri greci. Non lontano è anche il porto di Pozzallo (32 km), con collegamenti diretti per l'isola di Malta.


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