Pozzallo

La spiaggia di Pozzallo si estende per circa 800 m all’interno del centro abitato ed è delimitata da un elegante lungomare. La sabbia dorata e finissima, il mare blu cobalto, i fondali bassi e l’ampio arenile circondato da palme ne fanno un incantevole luogo dove trascorrere una vacanza rilassante.È la spiaggia ideale per chi ama i confort garantiti dagli stabilimenti balneari (noleggio attrezzature, bar, ristorante, ecc.) o per chi vuole praticare sport da spiaggia. In alta stagione, infatti, vengono organizzati tornei di beach soccer, beach volley e altri eventi di intrattenimento musicale come l’acquagym. Nonostante la spiaggia sia molto frequentata in alta stagione, l’ampia estensione dell’arenile permette di trovare comodamente posto e di godersi il mare in tutta tranquillità.

Possibilità di parcheggio gratuito e a pagamento a pochi metri dalla spiaggia. Nel 2016 la spiaggia ha ricevuto la quattordicesima Bandiera Blu dalla FEE e la seconda Bandiera Verde come spiaggia a misura di bambino, assegnata dall’associazione pediatri. Inoltre, Legambiente e Touring Club Italiano l’hanno annoverata tra le spiagge più belle d’Italia ed inserita nella "Guida Blu 2014".

La città di Pozzallo

La città di Pozzallo è stata costruita attorno alla torre voluta da Bernardo Cabrera, conte di Modica, nel XIV secolo, a difesa della città. Centro marittimo e peschereccio tra i più importanti della provincia di Ragusa, la città di Pozzallo offre spiagge molto frequentate e litorali ricchi di lidi balneari e locali notturni.



Caratteristiche

Nome:
Pozzallo
Tipologia:
sabbia dorata
Località:
Pozzallo (RG)
Dimensioni:
800 m
Ideale per:
tutti e famiglie con bambini
Esposizione:
est-sud-est
Servizi:
docce, bar, ristorante, noleggio attrezzature, campi di beach volley e beach soccer, servizio di salvataggio, parcheggio
Gestione:
libera e attrezzata
Come raggiungerla:
la spiaggia si trova all’interno del centro abitato di Pozzallo. Per raggiungere la città da Modica procedere lungo la SS 115, mentre da Ispica percorrere la SP 46 seguendo le indicazioni per Pozzallo. È possibile raggiungere la spiaggia di Pozzallo in autobus da Modica o da Ispica: per maggiori informazioni visita il sito dell'AST.

Alloggi Pomelia presenti in zona


Operazione in corso...