Fontane Bianche

Questa spiaggia si trova a 16 km da Siracusa e deve il suo nome alle numerose sorgenti di acqua dolce che sgorgano nei fondali. Lo splendido arenile di sabbia bianca e fine, che si estende per circa 3 km, è lambito da un mare azzurro e trasparente dal fondale basso. Queste caratteristiche la rendono Fontane Bianche una delle spiagge più affascinanti della Sicilia sud-orientale.

Il litorale offre, oltre a tratti di spiaggia libera, diverse aree attrezzate con bar e stabilimenti balneari, alcuni dei quali offrono servizi di noleggio di pedalò e canoe. È inoltre possibile praticare diversi tipi di sport acquatici. La zona circostante è ben servita da bar, ristoranti, supermercati, discoteche, campetti da tennis e da calcio.Nei periodi di alta stagione la località potrebbe risultare mediamente affollata, ma l’estensione della spiaggia permette di godere del suo splendido mare in tutta tranquillità.

Caratteristiche

Nome:
Fontane Bianche
Tipologia:
sabbia bianca
Località:
Siracusa
Dimensioni:
3 km
Ideale per:
tutti
Esposizione:
est-sud-est
Servizi:
docce, bar, ristorante, noleggio attrezzature, noleggio imbarcazioni
Gestione:
libera e attrezzata
Come raggiungerla:
da Siracusa procedere per circa 16 km seguendo la segnaletica per Fontane Bianche lungo la SS 115. È possibile raggiungere la spiaggia di Fontane Bianche in autobus da Siracusa: per maggiori informazioni visita il sito

Alloggi Pomelia presenti in zona


Operazione in corso...