Marina di Ragusa



Marina di Ragusa, chiamata anticamente "Mazzarelli", è un centro turistico molto frequentato.
Il suo litorale è caratterizzato dalla presenza di numerose strutture ricettive e luoghi di divertimento, nonché dalla presenza di spiagge sabbiose e ampie.

Affacciata sul Mar Mediterraneo, Marina di Ragusa ha un clima tipicamente mediterraneo, piacevole per oltre 8 mesi l’anno ed è una fra le più attrezzate e rinomate località balneari della Sicilia Sud-Orientale, visitata ogni anno da turisti italiani e stranieri e apprezzata per i suoi lidi di sabbia dorata finissima.

La collocazione geografica nell'area sud-orientale della Sicilia (Val di Noto), ricca di monumenti barocchi, di reperti archeologici e resti di antiche civiltà, di bellezze paesaggistiche e di una pregiata tradizione enogastronomica, consente di godere del relax della vacanza al mare, di fruire di luoghi di interesse artistico-culturale e di assaporare gli antichi sapori della tradizione contadina siciliana.

Per il sesto anno consecutivo Marina di Ragusa ha ricevuto la Bandiera Blu per le spiagge, assegnata dalla Fee (Fondation For Environmental Education) per qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale. Secondo Tripadvisor (la più grande e rinomata community di viaggio al mondo) Marina di Ragusa è risultata la più bella spiaggia d'Italia.

Diversi eventi culturali e musicali caratterizzano il periodo estivo di questa cittadina e raggiungono la massima popolarità durante la festa religiosa di Santa Maria di Porto Salvo la cui statua il 15 Agosto viene portata in processione su un peschereccio seguito da molteplici barche.

Porto turistico di Marina di Ragusa

Il porto turistico è in grado di accogliere oltre ottocento posti barca, diventando uno dei tre Hub turistici della Sicilia (il primo ad essere operativo), inoltre è stato progettato secondo i più avanzati criteri tecnologici che lo pongono all’apice delle infrastrutture concorrenti nel bacino del mediterraneo.

Alloggi Pomelia presenti in zona


Operazione in corso...